Login
Menu principale
Gold Partners









Promozione : Recupero Gir.A - Sagginale-R.Forte Querceta 1-0
Inviato da Anonimo il 5/3/2014 18:54:42 (685 letture)
Promozione

Il Sagginale mette un mattone fondamentale per la propria salvezza battendo il Real Forte Querceta: considerato che nelle restanti gare di campionato deve incontrare sia Montelupo...

che Vicchio, ecco che si capisce l'importanza capitale della vittoria della squadra di Tortelli ai fini della permanenza in categoria, senza passare dai play-out. Ma a esultare dopo questo risultato è anche il Marina La Portuale che ha ormai in pugno la promozione in Eccellenza perché con questa sconfitta il Real Forte Querceta dice invece definitivamente addio ai sogni di rimonta. Partita non bellissima ma molto intensa, su un campo molto pesante che ha reso difficili le trame di gioco penalizzando probabilmente più gli ospiti dei locali. Poche le note di cronaca con l'undici di Spagnoli che cerca di fare la partita, ma senza mai riuscire ad andare veramente al tiro in modo pericoloso. Gherardi è sempre attento e soprattutto la coppia Torresi-Gurioli gioca una gara i limiti della perfezione: Arzelà e Gori devono girare al largo, Bugliani gioca troppo dietro per far male agli avversari ed ecco spiegata la poca forza offensiva dei versiliesi. L'equilibrio si spezza alla mezzora del primo tempo quando una bella palla filtrante libera Vigiani che viene a contatto con Toracca: il contatto è veniale tanto che l'arbitro Cioni pare in un primo momento fischiare la simulazione del centrocampista mugellano e invece poi cambia idea assegnando un rigore che fa infuriare giocatori e tifosi nerazzurri. Sabatini non si fa distrarre e insacca il vantaggio biancorosso. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro del gioco e si riversano nella metà campo avversaria ma restano presto in dieci per l'espulsione di Tonazzini per una presunta reazione (decisione francamente eccessiva del direttore di gara). Poco dopo però, probabilmente per compensare una decisione sbagliata, ecco che anche il Sagginale resta in dieci per il "rosso" diretto mostrato a Guidotti per una fallo davvero veniale su Verdi. Di nuovo dieci contro dieci, ma gli attacchi del Real Forte Querceta non trovano sbocchi, anche se a 5' dalla fine Arzelà liberato da un cross da sinistra, solissimo a centro area, colpisce il montante a Gherardi battuto. È l'ultimo sussulto: il Sagginale esulta e assapora una salvezza ormai a un passo.

IL TABELLINO: 1-0
SAGGINALE
(4-3-3): Gherardi 6.5, Mata 6, Malquori 6, Pozzi 6.5, Gurioli 7, Torresi 7 (60' Liotti 6), Ferraro 6-, Grossi 6.5 (72' Donzellotti ng), Guidotti 6, Sabatini 6.5, Vigiani 6.5 (88' Dumitrachi ng). A disp.: Poli, Cecconi, Piattoli, Lepri. All.: Giovanni Tortelli.
REAL FORTE QUERCETA (4-4-2): Corradi 6, Allen 6, Bugliani 6 (73' Fiaschi ng), Tedeschi 5.5, Toracca 6, Verdi 6.5, Tinagli 6 (61' Silvestri ng), Corsinelli 5.5, Arzelà 5.5, Gori 5, Tonazzini 5. A disp.: Barsanti, Bertoli, Fommei, Nuzzi, Saviozzi. All.: Alfio Spagnoli.
ARBITRO: Cioni sez. Valdarno 4, coad. da Donato di Pistoia e Misson di Prato.
RETE: 31' rig. Sabatini.
NOTE: Espulsi al 52' Tonazzini e al 63' Guidotti.

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design