Login
Menu principale
Gold Partners









Dagli Utenti : Comincia il campionato per la Virtus Firenze
Inviato da Anonimo il 14/10/2003 14:06:38 (1953 letture)
Dagli Utenti

Sabato prossimo alle ore 15.00 la Virtus Firenze darà inizio a questa nuova stagione affrontando fuori casa il San Clemente. Il girone d'appartenenza dei ragazzi di Gavinana è sicuramente tra i più duri, se non il più duro, della provincia...

...fiorentina. Ricordiamo che, oltre alle due squadre su citate, vi partecipano: Firenze Sud, Sales (retrocessa dalla Seconda Categoria), Floriagafir (andò ai playoff l'anno scorso), Sieci (andò ai playoff l'anno scorso), Mugello 2001 Vicchio (nuova affiliazione), Vaggio, Resco Reggello (retrocessa dalla Seconda Categoria), Albereta '72 (tornata a nuova vita), San Godenzo, Audax Borgo S.L. (retrocessa dalla Seconda Categoria), Sieve '91 (tornata a nuova vita) e Ludus '90.
Un girone di ferro soprattutto perché popolato da molte squadre di paese che, si sa, hanno un piglio ed un approccio ben diverso a questi campionati rispetto alle squadre di Firenze. Il Reggello, dopo aver toccato il fondo con la terza retrocessione consecutiva, deve solo ripartire ed ha approntato una squadra di Seconda Categoria per poter vincere la Terza. Il ragionamento quadra, bisognerà vedere la risposta del campo. Certo che i nomi ed i valori ci sono. Albereta '72 e Sieve '91 si riaffacciano a nuova vita, presumibilmente con squadre giovani e battagliere per vendere cara la pelle. Il Vaggio non potrà certo bissare la disastrosa annata passata, mentre il San Clemente ha tutte le intenzioni di riaffacciarsi ai playoff come due stagioni orsono. Insieme al San Godenzo (dove è approdato il mitico Orpelli, ex Gaville) sembra la squadra più rafforzata. L'Audax è retrocesso dopo un brutto campionato di Seconda, le Sieci l'anno scorso toccarono perlomeno quota playoff. Tra le fiorentine, rispetto per la Floriagafir (che proprio la Virtus ha eliminato dalla Coppa Contarini ma che l'anno scorso raggiunse i playoff) e per la Sales, desiderosa di rifarsi dopo l'amara esperienza in Seconda. Detto del Mugello 2001 come di una formazione tutta da scoprire, restano le solite battagliere Firenze Sud e Ludus '90.
E la Virtus? La formazione biancorossa ha già aperto una bella pagina per questa sua stagione, conquistando il passaggio del turno in Coppa Contarini a spese di Sancat e Floriagafir. È la prima volta che ciò accade da quando è stata istituita questa Coppa. I ragazzi si erano prefissati di raggiungere questo traguardo e ce l'anno fatta, anche se lo hanno ottenuto con eccessiva sofferenza. Adesso parte il campionato e la prima gara è subito difficile. L'obiettivo della Virtus è sicuramente quello di riscattare un campionato come quello dell'anno scorso segnato da incredibile modestia ed eccessiva rassegnazione, oltre che da alcune gare veramente indegne.
L'opera di risalita è già cominciata la passata primavera con la vittoria di due tornei (uno all'Albereta ed uno alla Sancat), adesso c'è stato il superamento del turno in Coppa, ma nulla è stato ancora fatto, anzi, il bello comincia proprio ora… o meglio, comincia Sabato. In bocca al lupo ragazzi!!!

Stampa questo articolo Invia questo articolo a un amico



Cerca
Eventi & Servizi
Sondaggi
Argomenti notizie
Utenti Online
1 utenti online

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 1

Altro...
Previsioni Meteo

Cliccando sulla cartina si aprirà una finestra: selezionate area e città per tutti i dettagli



Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design