Login
Menu principale
Gold Partners

Indice del forum Calciopiu.net
   Regionali
     Juniores Regionali 2018/19 Girone B
Registrati per inviare messaggi

| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
tarocchi
Inviato il: 29/4/2019 11:40
Guru
Da: Prato
Re: Juniores Regionali 2018/19 Girone B -
Gordon, una curiosità, da come descrivi la partita sembra che tu fossi presente in tribuna. Eri nascosto bene ???? Oppure hai i tuoi collaboratori che ti hanno informato bene bene ????
Non sto a parlare qui di ripetizioni di gare, di ricorsi, mi dispiace solo che agli occhi di tutti daremo un immagine della società che non corrisponde alla realtà, un'immagine che negli anni ho sempre cercato di tutelare in prima persona per le società (solo due) di cui ho fatto o sto facendo parte, una notizia simile chissà che idee creerà nell'ambiente, posso solo dire che da quando avevo 6 anni (e ora ne ho 57) non mi era mai capitato nel calcio una situazione del genere. Mi verrebbe voglia di smettere, perchè in questo modo i sacrifici di una intera società, di giocatori giovani, di tecnici e dirigenti vengono messi tutti quanti in discussione. Ma sono abituato a guardare avanti, l'11 Maggio andiamo a giocare la Coppa Toscana con la dignità solita che ci ha sempre distinto fino ad oggi, si riparte da qui, come abbiamo sempre fatto. I problemi veri non sono questi, sono altri.
Inviato il: 29/4/2019 11:40
GORDON
Inviato il: 29/4/2019 12:07
Vecchia Guardia
Da:
Ciao Tarocchi,

è proprio per salvaguardare l'immagine della Vostra Società che vi siete fatta in tutti questi anni,
che quanto è accaduto non passi senza alcuna reazione. Chi tace acconsente.

I sacrifici e la dignità sportiva di un intero anno di tutti Voi, non possono essere assolutamente cancellati in quattro minuti di totale oblio.

Il ricorso è d'obbligo anche nel rispetto della sportività e regolarità dl campionato.
Il giudizio spetterà alle giuste Sedi.
tarocchi
Inviato il: 29/4/2019 17:08
Guru
Gordon, per quanto mi riguarda per questa stagione ho finito di scrivere su questo Forum. Non devo muovermi io però non sono abituato a fare polemiche. Vi leggerò ancora ma penso già al Forum della prossima stagione. Grazie a tutti, mi raccomando scrivete almeno mi tengo in allenamento mentale. Bye bye
etrusco09
Inviato il: 30/4/2019 7:45
Guru
Da:
siccome l'articolo su calcio più mi sembra troppo casalingo ecco quello sul nostro sito:
Dopo la lunga sosta per le feste pasquali e per il torneo delle regioni riprende il campionato con la disputa dell’ultima partita di questa stagione con molte squadre che sono ancora in lotta per la qualificazione alla Coppa Toscana e per la zona retrocessione. Parlando poi nello specifico in questa gara il San Filippo ha un unico obbiettivo e cioè vincere sperando poi in qualche risultato favorevole per non scendere di categoria mentre per la Zenith Audax c’è in ballo un eventuale ripescaggio nella categoria Elite; quindi a tutti gli effetti una gara molto importante per ambedue le squadre. Gli ospiti partono subito forte con Frosini che pesca Ferraro in piena area, dribbling a liberarsi del proprio marcatore e diagonale però deviato dal portiere in uscita, riprende lo stesso Ferraro ma prima di calciare viene atterrato in maniera molto evidente a pochi passi dalla porta, tutti aspettano il fischio del direttore di gara per il giusto calcio di rigore ma incredibilmente fa cenno di proseguire. Subito dopo ancora Ferraro, ben servito da Saccenti, calcia da distanza ravvicinata ma la sfera termina fuori di un soffio. Al 10’ si vede in avanti anche il San Filippo con Francalanci che recupera un pallone vagante e dal limite tenta il tiro a girare che però esce di poco alto sulla traversa. Ma è solo un fuoco di paglia perché subito dopo i pratesi tornano a farsi pericolosi con Braccini che serve in avanti Saccenti, doppio dribbling e tiro ravvicinato ma un difensore devia in angolo all’ultimo momento. Ancora gli ospiti in avanti con due conclusioni di Melani e Guarducci da buona posizione ma deboli per impensierire l’estremo difensore. Al 39’ angolo di Frosini per la conclusione al volo dal limite di Ferraro, esecuzione quasi perfetta con il pallone che termina di poco alto sulla traversa. Nei minuti finali di questo primo tempo si riaffacciano in avanti anche i locali che , grazie al pressing alto, riescono a recuperare una palla vagante e a calciare da buona posizione con Angeli ma il pallone termina sul fondo a fil di palo. Mentre scorre l’ultimo minuto di recupero l’arbitro regala praticamente una punizione al San Filippo nei pressi del vertice destro d’attacco, cross sul secondo palo dove Francalanci tutto solo non ha difficoltà a segnare il vantaggio per la propria squadra. La ripresa inizia come era finito il primo tempo e quindi con i locali molto vicini al raddoppio con Francalanci che calcia violentemente dal limite, ma Presenti è sulla traiettoria e devia con la testa quel tanto che basta per deviare il pallone sulla traversa e poi un bel calcio per allontanare la minaccia. Il pericolo scampato scuote la Zenith Audax e da questo momento in poi i ragazzi di mister Bellandi stazioneranno in avanti rendendosi molto pericolosi come al 57’ quando Melani crossa lungo per Ferraro che di testa fa sponda per l’accorrente Ramundi, gran tiro dal limite e parata spettacolare di Decanini che devia in angolo. Poco dopo lo stesso Ramundi si libera sulla sinistra ed appoggia al centro per Rozzi, stop e tiro ma il portiere riesce a bloccare in due tempi. Al 63’ arriva il meritato pareggio ospite, lungo lancio di Saccenti per l’inserimento dietro la linea difensiva di Ramundi, colpo di testa perfetto e pareggio raggiunto. Ancora Ramundi protagonista che va via in contropiede verso il portiere avversario ma poco prima di calciare viene ostacolato correttamente dal ritorno di due difensori e il tiro in scivolata viene deviato ancora da Decanini. Dopo una bella conclusione di Sillah che finisce sul fondo di pochissimo la Zenith Audax ritorna in avanti ed al 71’ con Ferraro che triangola con Melani e poi calcia dall’interno dell’area di rigore, la conclusione viene deviata da un difensore con un braccio in maniera molto vistosa ma anche questa volta il direttore di gara non concede la massima punizione tra lo stupore generale. Un minuto dopo Saccenti opera un assolo sulla linea di fondo fino ad arrivare davanti al portiere locale ma poco prima di servire un compagno per la facile deviazione a rete, viene intercettato dalla difesa avversaria e la sfera termina sul fondo. Sempre Ramundi, vero “primo attore” in questa ripresa, smista benissimo sulla destra per Melani stop a seguire in area e tiro ma è solo esterno della rete. Con gli ospiti sempre protesi in avanti il San Filippo ne approfitta con un veloce contropiede che provoca una mischia in area amaranto, colpo di testa finale di Francalanci e provvidenziale deviazione di Fattori in angolo. Al 81’ fraseggio ospite tra Ferraro, Ramundi e Rozzi con quest’ultimo che prova il tiro a girare ma è solo palo esterno. Comunque un minuto dopo la Zenith Audax si porta meritatamente in vantaggio, punizione di Melani dalla destra per Rozzi che anticipa tutti e trova l’angolino lontano per la rete del 2 a 1. A questo punto il direttore di gara mette la propria firma su cosa accadrà nei successivi minuti, prima di tutto estrae il secondo cartellino giallo ai danni di Saccenti per un inesistente fallo sulla tre quarti e quindi la conseguente espulsione, poi sugli sviluppi della punizione dichiara regolare la rete del pareggio del San Filippo su di una evidentissima carica al portiere amaranto. Subito dopo espelle in maniera diciamo avventata altri tre giocatori pratesi e cioè Calvani, Fattori e Guarducci. In questa atmosfera irreale riprende il gioco con la Zenith Audax in soli 7 giocatori, trenta secondi e il direttore di gara espelle anche Rozzi non si sa per quale motivazione e quindi subito dopo dichiara interrotta la partita perché non è possibile continuare a giocare con una squadra al di sotto dei sette giocatori. Con i ragazzi di entrambe le squadre attoniti per quanto successo, con i tifosi delle due squadre insieme a cercare di capirci qualcosa e con il sottoscritto che non aveva mai visto nulla del genere in tanti anni di calcio si conclude mestamente una giornata che poteva finire in tanti altri modi ma non in quello in cui si è concluso.
hierro
Inviato il: 30/4/2019 10:29
Guru
Da:
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi concesso qualche giorno per smaltire il dispiacere, approfitto di queste pagine per salutare tutti i partecipanti al forum.
Farò tesoro di questo risultato negativo per capire gli errori e tentare di ripeterli il meno possibile. Non è il momento per le giustificazioni, per cui mi accollo tutte responsabilità, e scagiono la squadra, molto tecnica ma con poca esperienza, e dico ai ragazzi di aver fiducia nelle loro capacità. Da questa sconfitta impareranno più di quanto abbia tentato di trasmettere loro.
Ringrazio l'amico Tarocchi e l'onnipresente Gordon per i preziosi consigli: spero di ritrovarvi ancora sui campi.
GORDON
Inviato il: 30/4/2019 18:08
Vecchia Guardia
Da:
Buonasera Mister, per il mio punto di vista non deve assolutamente colpevolizzarsi per il risultato sportivo della sua Squadra. Lei ha fatto veramente il massimo per quanto era a sua disposizione, anzi, è stato l'unico allenatore che ha proposto qualcosa di nuovo rispetto a tutti gli altri. Auguro veramente il meglio a lei ed ai suoi ragazzi per il prossimo futuro, e
spero di rivederla al più presto alla guida di una Squadra. In bocca al lupo Mister!!
GORDON
Inviato il: 6/5/2019 9:37
Vecchia Guardia
Da:
Per Etrusco e Tarocchi.....secondo il Giudice Sportivo, l'arbitro ha fatto buon governo delle disposizioni....
Il calcio perde sempre.

CU del 03.05.19

GARE DEL 27/ 4/2019
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
GARA: POL. SAN FILIPPO A.S.D./A.S.D. ZENITH AUDAX DEL 27 APRILE 2019 (sospesa al 42' del s.t. sul risultato di 2-2).
La gara del Campionato Regionale Juniores San Filippo/Zenith Audax in programma per il giorno 27.04.2019, veniva sospesa
definitivamente dall'arbitro al 42' del s.t. e sul punteggio di 2-2 a causa di accadimenti tali da portare ad una riduzione dei calciatori
effettivi della squadra dell'A.S.D. Zenith Audax al di sotto del minimo regolamentare; - tutto cio' premesso, il Giudice Sportivo
Territoriale ritiene che: - con la decisione di sospendere definitivamente la gara per la riduzione dei calciatori effettivi dell'A.S.D.
Zenith Audax al di sotto del minimo regolamentare, l'Arbitro abbia fatto buon governo delle disposizioni fissate dalla Regola 3 del
Regolamento di Gioco e dall'art. 64 comma 1 delle N.O.I.F.; - ne consegue, in applicazione della norma di cui all'art. 17 comma 1
C.G.S., infliggersi all'A.S.D. Zenith Audax la punizione sportiva della perdita della gara per 3-0.
tarocchi
Inviato il: 6/5/2019 16:56
Guru
No comment !!!!!!!
etrusco09
Inviato il: 7/5/2019 6:08
Guru
Da:
Le squalifiche comminate ai giocatori espulsi(1gg al doppio giallo e 2gg ai rossi diretti ) sono il minimo che potessero ricevere e sono senza alcuna specifica motivazione sul bollettino.
Cio' conferma che niente di che avevano fatto se non protestare legittimamente per delle ingiustizie clamorose ed aggiungo io provocate ad arte(arbitro esperto)
Aggiungo a quanto gia' detto (vincevamo 2-1 a 6 all'84° dominando) che i ns ragazzi sono sempre stati corretti e rispettosi e lo dimostra il fatto che in tutto il campionato abbiamo finito sempre in 11 salvo in una partita per un doppio giallo/falli di gioco.
Visto che la Zenith non ha fatto ricorso (ritenuto inutile in quanto l'unica autorità' attendibile e' l'arbitro) spero che gli eco di quanto successo siano arrivati a chi di dovere.
Sono un illuso?
GORDON
Inviato il: 7/5/2019 9:21
Vecchia Guardia
Da:

Questa te la cantano gli arbitri e il giudice sportivo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZqiSBSFI7KM
« 1 ... 20 21 22 (23) 24 25 »
| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design