Login
Menu principale
Gold Partners

Indice del forum Calciopiu.net
   Regionali
     Juniores Regionali 2018/19 Girone B
Registrati per inviare messaggi

| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
knolles
Inviato il: 1/4/2019 20:14
Guru
Da:
Re: Juniores Regionali 2018/19 Girone B -
Buonasera a tutti gli amici vecchi e nuovi di questo forum. Non essendo più "direttamente conivolto" nei campionati juniores, quest'anno ho deciso di "osservare in silenzio" questo forum, senza mai commentare.
Però stasera ho qualcosa che mi "sfrilluzzica".
L'anno scorso, più di una volta, denuciai la poca adeguatezza (eufemismo) della classe arbitrale, secondo me, poco formata, poco controllata ma, soprattutto, investita di una incostestabile onnipotenza attribuita proprio da quegli organismi ai quali tutti noi, atleti, allenatori, dirigenti, custodi, portatori d'acqua, volontari, ecc., diamo ragione di esistere e di esigere. In queste mie esternazioni fui stigmatizzato proprio dall'amico Gordon che, più di una volta, mi accusò di essere poco obiettivo quando io, al di là dei colori, cercavo di sottolineare una situazione che, nel bene e nel male, stava "rompendo il giochino", un po' a tutti e, soprattutto, si "decomponeva" settimana dopo settimana. Mi si diceva che "non bisgnava parlare degli arbitri"! E allora, Gordon, oggi domando: dov'è finito ora questo "dogma"?
La mia Galcianese, l'anno scorso, ha vinto il campionato juniores provinciale, quindi non mi si può neppure accusare di aver cercato attenuanti, eppure io non ho smesso nemmeno per un attimo di denunciare questa situazione. Quest'anno seguo la prima categoria e vi assicuro che il livello, se escludiamo rarissime eccezioni, non è diverso. Soggetti "protagonisti", incapaci completamente a digiuno delle regole basilari del calcio, gestioni gara improvvisate, reazioni spropositate e, al contrario, sottomissioni inspiegabili. Inesperti in balìa, questa volta, di calciatori e panchine esperte, che sono bravissimi a "pilotarli" dove vogliono. Questa è la situazione attuale della classe arbitrale! Tutto questo, intendiamoci, senza favorire nessuno (...QUASI mai...), almeno volontariamente (...questo voglio ancora sperarlo!) ma, tristemente, abbassando ai minimi storici ogni piacere sportivo, ogni previsione ma, oltretutto, azzerando il lavoro di tutti coloro che, con passione, danno loro, tutte le domeniche (e lo ribadisco con forza!), ragione di esistere!
Si vinca o si perda ma lo si faccia giocando a pallone e non per assurdità "inventate" dall'inadeguato di turno!
Credo che sia ora che i "Giusepponi" che siedono nelle stanze dei bottoni di questo nostro meraviglioso mondo, si assumano le dovute responsabilità e virino su un qualcosa che renda il tutto più credibile; che se il Referto Gara deve essere così "sacro e incontestabile" tutti, dico TUTTI debbano essere tutelati da quello che vi viene scritto e che tutti coloro che buttano energie e denaro nel mondo del calcio dilettantistico, vedano i loro sforzi, quanto meno, tutelati da un vero ed efficace organismo di vigilanza!
Buon Calcio a tutti!
Inviato il: 1/4/2019 20:14
GORDON
Inviato il: 2/4/2019 12:29
Vecchia Guardia
Da:
Etrusco il cambio del Mister ha portato subito un bel risultato, Mister Tarocchi era troppo appesantito dai lauti e succolenti pranzi.

Il ritorno di Knolles mi ricorda le polemiche sugli arbitraggi della loro passata stagione, unicamente quando perdevano, clamorosa la protesta dopo la partita col Calenzano.
Qui parliamo di regionale Juniores, purtroppo non avevo mai visto un livello arbitrale cosi' deficitario,
e per questa ragione ho iniziato a scrivere e parlare di arbitri....e francamente ne farei volentieri a meno.

Anche AgostinoL giustamente fa notare un episodio assurdo, che ha determinato un risultato finale non corretto. In 30 in campo è da comiche.
La partita secondo voi sarebbe da rigiocare?
Non in questo caso, ma se alla fine fossero punti mancanti decisivi per una vittoria di campionato o retrocessione? E se dopo la rete fossero nate discussioni con ammonizioni e espulsioni?
L'arbitro secondo voi ne sarebbe uscito sempre incolpevole dei fatti?

https://www.youtube.com/watch?v=KOnVdAphciA
knolles
Inviato il: 2/4/2019 13:06
Guru
Da:
La partita col Calenzano si vinse 1-0. Al Calenzano fu annullato il gol del pareggio a 2 minuti dalla fine.... eppure protestai lo stesso... vai a rileggere... è sempre in archivio.... su dai.... se ti interessa, io sono un alpinista.... potrei insegnarti tecniche più efficaci per arrampicarti sugli specchi.... 😂😂
knolles
Inviato il: 2/4/2019 13:08
Guru
Da:
😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
GORDON
Inviato il: 2/4/2019 14:50
Vecchia Guardia
Da:
A me piace il calcio, in montagna vado solo per i ritiri estivi e, preparazioni atletiche. ti auguro una buona prima categoria, e tanta felicità per la montagna!
GORDON
Inviato il: 4/4/2019 20:32
Vecchia Guardia
Da:
Mi è sempre più dffiicile parlare di calcio,
sono rattristato,
il bollettino del giudice sportivo mi ha messo la malinconia addosso.

La squalfiica del Mister della Galcianese, è la conferma che il sistema deve essere cambiato, è davvero troppo facile arrabbiarsi per decisioni ingiuste che compromettono la partita, il lavoro settimanale della squadra e molte volte un anno
di sudore, allenamenti sotto la pioggia, al freddo, in orari serali dopo una giornata di lavoro,...
no mi spiace non accetto più incompetenti in campo,
sono davvero stufo che venga punita una persona dopo provocazioni e decisioni ingiuste. Basta.

Più incompetenti, senza esperianza, presuntuosi ci saranno e più velocemente il calcio affonderà,...
il vero calcio affonderà. Mi spiace, purtroppo abbiamo perso,
ragazzi tornate a giocare nei giardini, dove c'e' un campetto, giocate liberi tra di voi come tanti anni fa facevano i vostri babbi, senza arbitri, ammonizioni, esplusioni, senza giudice sportivo.

Forza Mister.

etrusco09
Inviato il: 27/4/2019 20:03
Guru
Da:
INCREDIBILE VERGOGNA A SAN FILIPPO!

UNA COSA MAI VISTA IN 13 ANNI DI CALCIO GIOVANILE.

MI DISPIACE SOPRATTUTTO PER LO SPORT IN GENERALE PERCHE LA DISONESTA' VISTA IN CAMPO OGGI NON SI PUO' RACCONTARE.
COME DICEVANO I RAGAZZI CHE RIACCOMPAGNAVO A CASA DA LUCCA ,"COME SI POSSONO TROVARE PAROLE PER DESCRIVERE ED ESSERE CREDUTI PER CIO' CHE E' SUCCESSO?"

L'ARBITRO AVEVA DECISO DA SUBITO DI FAR VINCERE LA GARA AI PADRONI DI CASA:
NON HA DATO TRE RIGORI CHIARI ALLA ZENITH,HA SEMINATO DA SUBITO CARTELLINI GIALLI MOLTI DEI QUALI DISCUTIBILI,NELLA FASE APPENA DOPO IL NOSTRO 2-1 SU UNA AZIONE DI GIOCO UN NOSTRO AVVERSARIO SCIVOLAVA MENTRE L'ARBITRO RAVVISAVA ADDIRITTURA UN FALLO GRAVE DA SECONDA AMMONIZIONE.VENIVA BATTUTO LA PUNIZIONE IL NS PORTIERE PRENDEVA IN SALTO LA PALLA MA UN AVVERSARIO CONTRASTANDOLO FALLOSAMENTE GLIELA FACEVA PERDERE E CON SUCCESSIVO GOL DEL SAN FILIPPO DA ANNULLARE.
INCREDIBILE L'ARBITRO CONVALIDAVA CON L'INCREDULITÀ' GENERALE E LE PROTESTE IN CAMPO.IL DIRETTORE DI GARA HA INIZIATO CON ATTEGGIAMENTO SARCASTICO E DIREI DA SQUILIBRATO A SBANDIERARE CARTELLINI ROSSI.
ESPULSI PORTIERE ED ALTRI DUE GIOCATORI.
SI RIPRENDE IL GIOCO DOPO SVARIATI MINUTI(ANCHE IO NON MI SONO RESO CONTO DI QUANTO ERA PASSATO VISTA LA SITUAZIONE SURREALE)
AL PRIMO NS FALLO DI GIOCO FORSE ANCHE DI FRUSTRAZIONE MA VISTA LA SITUAZIONE HA PENSATO BENE DI TIRARE FUORI L'ENNESIMO DOPPIO GIALLO E DI FAR FINIRE LA PARTITA CON CONSEGUENTE VITTORIA DEL SAN FILIPPO PER NUMERO INSUFFICIENTE DEGLI AVVERSARI.

COSI SI E' CONDIZIONATO UNA ANNATA NOSTRA MA ANCHE DI CHI SI POTEVA SALVARE.

PROTESTO PER LA DISONESTA'
PROTESTO PER LO SPORT CHE VIENE SCONFITTO.

ACCETTO GLI ERRORI MA QUI NIENTE E' STATO PER SBAGLIO

VI PREGO DI CREDERMI
tarocchi
Inviato il: 28/4/2019 21:59
Guru
Da: Prato
Etrusco ha ragione.
tarocchi
Inviato il: 28/4/2019 22:01
Guru
Da: Prato
Non parlo mai degli arbitri e voi lo sapete ............ e questa volta più che mai non ne parlo. Giuro, dopo San Filippo devo valutare se continuare a seguire il calcio oppure andare a passare il sabato in altro modo. Il calcio come lo intendo io è un'altra cosa.
GORDON
Inviato il: 29/4/2019 10:39
Vecchia Guardia
Da:
Etrusco, non ci sono parole. Cosi' si uccide il calcio giovanile.

Innanzittto mi complimento con la Staff ed i giocatori della Zenith, per il comportamento civile e sportivo
nel finale e post partita di sabato. Bravissimi!!

Quanto è successo è inaudito e secondo me è obbligo un reclamo affinchè la partita possa essere rigiocata, oltre ad un reclamo ufficiale agli organi arbitrali per l'operato del Sig.Christian Bertolacci.

Senza alcuna motivazione, completamente irrazionale e senza obiettività l'ultima espulsione al 91 sul risultato di 2 a 2 ad un giocatore della Zenith che per regola pone fine alla partita.
( anche le altre esplusioni senza alcuna motivazione dal minuto 84 sul risultato di 2-1 per la Zenith ).
Ma secondo voi come può una squadra sempre correttissima ed esperta come la Zenith in vantaggio 2-1 a pochi minuti dalla fine perdere la testa e finire in sei?

Il Signor Christian Bertolacci arbitro credo dal 2005, non è nuovo a queste situazioni.
Nel 2016 nella partita di coppa provinciale Filecchio-Sacro Cuore esplelle ben quattro giocatori al Sacro Cuore, però in quel caso la partita viene terminata.
Nel 2017 al settembre lucchese espelle due giocatori a fine partita solamente per aver applaudito per la vittoria ( citazione da Mr.Caiazzo) potendo cosi' compromettere le partite seguenti del torneo.

Concordo con Tarocchi.....
Il calcio come lo intendo io è un'altra cosa.

Partita da ripetere per etica, per fair play, per giustizia dei risutati sportivi, per non falsare il campionato,
e soprattutto per non privare ingiustamente ai giocatori della Zenith di giocare le partite di Coppa Toscana.

Invito anche la Società San Filippo a fare richiesta per la ripetizione della partita nelle giuste sedi.

« 1 ... 19 20 21 (22) 23 24 25 »
| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design