Login
Menu principale
Banner SX

Indice del forum Calciopiu.net
   Regionali
     JUNIORES REGIONALI gir B 2017/18
Registrati per inviare messaggi

| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
GORDON
Inviato il: 14/11/2017 18:01
Guru
Da:
Re: JUNIORES REGIONALI gir B 2017/18
Citazione:

etrusco09 ha scritto:
Giusto per precisare:

il massimo dei giocatori della prima squadra impiegati in una partita (a Lucca) sono stati 2 attaccanti ed il portiere perche' squalificato e dovevamo prestare i ns due.
quale e' il quarto?

Analizzando le ultime tre partite della Zenith,
vedo una ottima collaborazione tra la squadra Juniores e la prima squadra.
E' più preciso parlare di un elastico costante di diversi giocatori tra le due categorie, che sta facendo fare il salto di qualità alla squadra.
Nella stessa giornata di campionato (sabato per Juniores e domenica per eccellenza), nel turno con il Castelnuovo Garfagnana, tre sono stati i giocatori in entrambe le rose, nel turno con L'atletico Lucca ben quattro giocatori, nella giornata del S.Miniato tre giocatori.
Alcuni giocatori in rosa della Juniores, sono scomparsi dai radar, altri da titolari alla panchina.
L'allenatore ha capito quali sono i giocatori " al momento" da utilizzare.
Difesa stabilizzata, centrocampo ancora da sistemare viste le continue variazioni, ed attacco sistemato.
Nonostante le quattro vittorie consecutive, la squadra presenta ancora tante lacune e punti deboli, che per fortuna dei pratesi gli altri non hanno ancora visto.
Inviato il: 14/11/2017 18:01
tarocchi
Inviato il: 15/11/2017 0:16
Guru
Da: Prato
Rientro nel Forum all'indomani dello scempio della Nazionale Italiana, ma tralascio perchè ho una mia idea sul calcio Italiano, ma bisognerebbe aprire un altro Forum a parte.
Torniamo a noi rispondendo prima di tutto a Gordon :

Primo argomento : ragazzi che scendono dalla prima squadra per giocare negli Juniores. Parlo per la Zenith Audax, ovviamente. Sì, ogni giornata scende qualcuno dalla prima squadra (a Lucca il massimo fino ad oggi, tre con Masi che era squalificato in Eccellenza), però se guardate i miei articoli su Calciopiù nessuno di questi ragazzi finisce la partita in campo, sabato contro il Castelnuovo c'era solo Sordi che non infatti ha finito la partita. Ha ragione Etrusco, tutti giocano un tempo e spiccioli del secondo. Magari in questo tempo ristretto danno un grosso apporto, però non giocano l'intera partita. Il mister poi sa dosare le forze, tutti (tranne pochissimi casi) giocano almeno un tempo. Nessuno da noi si lamenta perchè viene dimenticato. Chi non ha quasi mai giocato fino ad oggi è per via di infortuni, documentarsi per credere. Le difficoltà di un allenatore sono anche queste, tenere tutti sulla corda, tutti alla chiamata in campo devono essere pronti a rendere al massimo, non è semplice. Però il cambiamento di rotta non è dovuto esclusivamente all'apporto dei "venuti giù" dall'Eccellenza. Abbiamo un Lorenzo Ferraro che sta girando a mille sotto rete, già 12 reti all'attivo in 10 partite, è un '99, uno Juniores che la domenica va in panchina con la prima squadra, non il contrario. Abbiamo un centrocampo che improvvisamente ha trovato in Galotta e Calvani due dighe, c'è voluto qualche partita per vederli girare a mille. Sono due 2000, due Juniores, non ragazzi della prima squadra. Abbiamo due portieri, Fattori e Campana, due 2000 che ogni tanto fanno qualche apparizione in prima squadra, sono Juniores che vengono portati su saltuariamente. Insieme anche a Carlesi (altro 2000) che spesso e volentireri gioca il sabato e la domenica sale in prima squadra. Abbiamo un Saccenti, anche lui 2000, che ha fatto direttamente il saldo dagli Allievi Regionali della scorsa stagione alla prima squadra e piano piano si sta ritagliando spazi sempre più ampi, lui non è mai sceso negli Juniores. Questi sono coloro che hanno fatto il tragitto Juniores-Prima Squadra, molti più di quelli che hanno fatto ilo tragitto contrario Prima Squadra-Juniores. E allora diamo merito a questi Juniores che stanno facendo un campionato al di sopra delle aspettative !!!!!!!! Questi per fare solo qualche nome di chi sono gli Juniores di quest'anno. Insomma mi sembra che una volta sbloccati, l'apporto maggiore lo stanno dando questi ragazzi del 2000 (provenienti dagli scorsi Allievi Regionali) insieme a tutti i 1999 provenienti dallo scorso campionato Juniores. Hanno avuto bisogno di qualche giornata, forse hanno capito come funziona a questi livelli e ora riescono ad esprimersi come sanno. Io direi che dobbiamo ringraziare questi ragazzi provenienti "dal basso" prima di ringraziare quelli che vengono "dall'alto". E riagganciandomi a quanto successo ieri sera in quella sciagurata partita di Milano, deve essere la prima squadra a pescare i jolly nella famosa "cantera", e quest'anno direi che piano piano stiamo centrando questo obiettivo.

Altro argomento : i miei famosi "34/35 punti" sono frutto di speranze logiche, prima ci si salva e prima si pensa ad altri obiettivi. D'altra parte in campionati dove le classifiche contano ci sono obiettivi primari. La verità caro Gordon : la mia speranza era di arrivare intorno ai 18 punti alla fine del girone di andata, ci siamo arrivati alla 10a giornata, abbiamo ancora 5 giornate per fare meglio. Per me è già un bel traguardo. Posso dire che la squadra dalle prime giornate è cresciuta in maniera esponenziale, però le difficoltà sono sempre dietro l'angolo. Alla fine del girone di andata ti dico se siamo andati oltre le previsioni oppure no, per il momento posso dire che stiamo riprendendo quota. Vediamo.

Chiarimento per Gordon : le partite le vedo con Etrusco (e insieme a tanti altri) visto che le tribune al Chiavacci ospitano 567 posti a sedere, ci mettiamo non distanti a vedere la partita, poi lui se la gusta senza freni, lascia libero sfogo alla passionalità, io invece devo stare dietro a annotare le azioni per l'articolo per il Calciopiù (conosci questa testata vero ????? ), ad aggiornare i risultati con i vari gruppi whatsapp sia degli Juniores che degli Allievi B Regionali, a volte se ne parla fra il primo e il secondo tempo e alla fine della partita. Quindi non lo sto ...... Tarocchizzando !!!!! Anzi.

Per Roxxx : fra poco (esattamente il 2 Dicembre) giochiamo a Casale, altro derby pratese. Vediamo e che livello saranno le nostre e le vostre aspettative. Due mister che stanno cercando di riportare le loro squadre sulla strada giusta. Chissà che non ci sia anche Gordon in prima persona, oltre che a Etrusco (sempre presente) a vedere la nostra partita !!!!!!

Chiedo scusa : mi sono dilungato troppo !!!!!!
GORDON
Inviato il: 15/11/2017 11:50
Guru
Da:
Roxxx, nonostante il divario attuale tra le due squadre, ci sono molte possibilità per mettere in crisi la Zenith, ...tanti punti deboli.
Non voglio entrare adesso nei particolari...
GORDON
Inviato il: 15/11/2017 19:24
Guru
Da:
Attenzione sembra vicino un nuovo esonero.
A breve aspettiamo la conferma
roxxx
Inviato il: 15/11/2017 22:58
Allievo
Da:
Buonasera... Vi leggo sempre volentieri e devo dire che queste continue punzecchiature, anche tra di voi della Zenith, mi piacciono assai.. In risposta al finale del tuo post, mi preme sottolineare che le differenze tra Zenith e C.F. ci sono eccome e non soltanto nei numeri della classifica. A questo punto , però, perdonatemi uno scatto di orgoglio. Noi a Casale di Prato, cerchiamo di volare sempre bassi ( la classifica poi, non ci permetterebbe altrimenti ).. Ma pur avendo il massimo rispetto di tutti, posso dire che paura non l'abbiamo di nessuno... E con questo intendo rispondere anche alle critiche lette sul nostro amato Calciopiù, dove si viene definiti , come dire , senza gioco e costrutto. Noi, purtroppo abbiamo tante lacune e questo può essere interpretato come , squadra confusionaria o peggio ancora catenacciari, ma non è cosi... Speriamo solo di poter dare continuità a gli ultimi risultati... Grazie per l'attenzione e alla prossima.
tarocchi
Inviato il: 16/11/2017 7:37
Guru
Roxxx, tanto per chiarire le posizioni, io e Etrusco09 siamo della Zenith Audax, ma Gordon no. E' al di sopra della parti, ma molto al di sopra, non fa parte della Zenith Audax. Gli piace punzecchiare perchè ..... proprio al di sopra delle parti ed è un perfetto conoscitore del calcio nostrano.
roxxx
Inviato il: 16/11/2017 13:23
Allievo
Da:
Buongiorno, come già detto in precedenza, mi fà tanto piacere leggervi.. Bene, dopo questa tua affermazione, mi è più chiaro quale è il ruolo di ognuno di "noi" .. Per quanto mi riguarda , voglio fare una precisazione , in merito alle affermazione fatte nel post precedente. Rileggendomi ho notato una frase che potrebbe essere passata come un atto di arroganza, ma non era assolutamente mia intenzione.. Volevo solo dire, che noi al C.F., siamo consapevoli dei nostri limiti, ma nello stesso tempo, anche delle potenzialità ancora inespresse. Gordon saprà benissimo che ogni annata ed ogni squadra, per poter "girare a mille" deve trovare il suo equilibrio... Noi, a mio giudizio, non siamo ancora riusciti a trovarlo... Spero solo che non si trovi altra sfortuna, perchè qualche vittoria( come quelle ultime) di può dare più consapevolezza... Alla prossima..
etrusco09
Inviato il: 16/11/2017 13:29
Guru
Da:
ok zenith, ok CF,... ma quelli di lucca e pisa non dicono più' nulla????

tarocchi
Inviato il: 17/11/2017 2:05
Guru
Visto che nessuno ha ancora inserito la schedina di sabato prossimo comincio io :

Atletico Lucca - San Miniato X2
C.F. 2001 - Mezzana 1X
Castelnuovo G. - Poggio a Caiano 1
Don Bosco Fossone - Pescia X
Jolly Montemurlo - Cascina 2
Lammari - Zenith Audax 2
Migliarino - Aglianese X2
Camaiore - Pietrasanta 1

etrusco09
Inviato il: 17/11/2017 13:12
Guru
Da:
Atletico Lucca - San Miniato 2
C.F. 2001 - Mezzana 1X
Castelnuovo G. - Poggio a Caiano 1
Don Bosco Fossone - Pescia 1X
Jolly Montemurlo - Cascina 2
Lammari - Zenith Audax x2
Migliarino - Aglianese 2
Camaiore - Pietrasanta 1

« 1 ... 24 25 26 (27) 28 29 »
| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design