Login
Menu principale
Gold Partners

Indice del forum Calciopiu.net
   Provinciali
     Juniores Provinciali Prato 2017/18
Registrati per inviare messaggi

| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
GORDON
Inviato il: 3/10/2017 12:51
Vecchia Guardia
Da:
Re: Juniores Provinciali Prato 2017/18
Ciao Generale,
vista la presentazione unica per le due squadre, pensavo che era un unico gruppo anche se la Folgor è alla 2 stagione.

La storia del Calenzano la conosciamo tutti, però è storia passata. Il presente è altra cosa.

Le squadre di questo provinciale Juniores militano in diversi campionati e da qui si dovrebbe anche capire chi ha maggiori possibilità per vincere il campionato,
per struttura e ragazzi quote della prima squadra-

Promozione:
Calenzano e Vaianese

1 Categoria
Tavola-Galcianese-Jolo-Viaccia-S.Giusto

2 Categoria
Virtus Comeana-Prato 2000-Chiesanuova-Coiano S.Lucia-La Querce-Settimello-Prato 2000

3 Categoria
Grignano-Prato Nord, Prato Sport

Al momento a parte il Tavola e Viaccia, le altre sono tutte nelle prime posizioni
Strana ed inaspettata la sconfitta del Tavola col Prato Sport, forse problemi per l'addio dello storico Direttore generale ...?
Inviato il: 3/10/2017 12:51
ilduca
Inviato il: 10/10/2017 14:18
Guru
Da:
ma dell'arbitraggio di coiano s. lucia - galcianese non ne parla nessuno?
di partite ne vedo tante ma un arbitro di parte del genere è raro da vedere, incredibile
GORDON
Inviato il: 10/10/2017 16:13
Vecchia Guardia
Da:
Non parlo mai degli arbitri,
ma la partita di sabato Coiano Galcianese,
non può passare senza alcune righe......

Poco più di quindici anni fa in un pieno pomeriggio di giugno, esattamente un pomeriggio assolato come sabato scorso, si consumò uno dei più grossi scandali sportivi di tutti tempi: Corea del Sud-Italia 2-1 dts. O più semplicemente, la partita di Byron Moreno.

Purtroppo il peggio di Byron Moreno è tornato sabato, e la Galcianese, nonostante una partita eroica ha dovuto arrendersi.

Ottone ti invito a dare il tuo commento, vista la tua appartenenza dichirata al Coiano Santa Lucia
ed invito tutti, in special modo la parte lesa della Galcianese ad esporre quanto vissuto.

bwpo1966
Inviato il: 10/10/2017 16:32
Juniores
Da:
Citazione:

GORDON ha scritto:
Non parlo mai degli arbitri,
ma la partita di sabato Coiano Galcianese,
non può passare senza alcune righe......
.....
......
......
ed invito tutti, in special modo la parte lesa della Galcianese ad esporre quanto vissuto.

Ciao Gordon, dopo tanto torno a scrivere sul Forum. Qualcuno di voi avrà già avuto modo di leggermi nel forum degli allievi regionali dello scorso anno.
Quest'anno non avevo ancora partecipato ad alcuna discussione. Ero tentato di farlo questa settimana e proprio su questo argomento, poi essendo comunque parte in causa e palesemente "di parte" le mie parole sarebbero potute sembrare quelle del piagnone di turno che non sa accettare la sconfitta da parte della favorita al titolo.
Leggere il parere tuo, Gordon, che non so bene chi tu sia ma sicuramente sei neutrale di fronte all'argomento in questione, mi fa piacere. Da parte mia che vuoi che ti dica....chi era presente, e non di parte, un'idea se la sarà fatta. Il Coiano in tutto questo non c'entra nulla, ci mancherebbe, ha fatto la sua partita, ma quello che non capisco è come si fa a mandare uno dei migliori arbitri ad arbitrare Galcianese-Chiesanuova (con tutti il rispetto per il Chiesanuova) e poi invece in una partita importante e determinante per le sorti del campionato mandare un arbitro che è riuscito a sbagliare di tutto e di più finendo poi in qualche modo per incidere sul risultato finale.
Vabbè, il campionato è lungo, e come dicono quelli bravi, alla fine torti e favori si compensano sempre...
etrusco09
Inviato il: 10/10/2017 17:13
Guru
Da:
...ero presente alla partita in questione(da fine pt)...incredibile!!.....partita davvero rovinata anche se non ci siamo annoiati!!la Galcianese ha una ottima squadra e si rifara'...c'e' anche il ritorno!!!
Ottone di' la tua che eri anche piu' vicino!!
ottone63
Inviato il: 10/10/2017 17:43
Juniores
Da:
Salve a tutti, anche io come bwpo1966, essendo parte in causa, avrei preferito soprassedere sulla partita; ma qualcosa dirò: le mie ultime parole sul forum erano in relazione al fatto che dopo CSL - Galcianese avremmo capito di più sulle reali potenzialità delle due squadre; purtroppo l'arbitraggio anomalo della partita ci lascia diversi dubbi su questa questione. Rivedibili tutte e due le squadre; bene la Galcianese fino all'espulsione del capitano, anche se fino a quel momento nel primo tempo c'era stata una sola occasione per parte ( pronti via la galcianese ha sfiorato la rete) diciamo che in parità numerica il pallino del gioco lo aveva la Galcianese. Il CSL pian piano è cresciuto e si è costruito una palla gol.....tutto qui. Sostanzialmente il pareggio del primo tempo è stato giusto. Il ST si è aperto con la nuova espulsione per la galcianese che era cmq ripartita cercando di attaccare in modo ragionato. Ci è comunque voluta una prodezza di Andreana per sbloccare il risultato, il raddoppio è avvenuto in un classico contropiede con le squadre ormai allungate a causa della frenesia e stanchezza.
L'arbitro sull'1 a 0 ha espulso un giocatore del CSL più o meno con lo stesso metro di giudizio della prima espulsione della Galcianese in una sorta di compensazione per gli errori fatti in precedenza....che dire peccato, avremmo voluto vincere in una gara senza espulsioni...ma si sa il calcio è anche questo....ci sarà modo per la Galcianese di rifarsi e per il Coiano di dimostrare quanto vale veramente, anche se ( potete immaginarlo) vincere una partita così ti da fiducia.
GORDON
Inviato il: 10/10/2017 18:38
Vecchia Guardia
Da:
Citazione:

ottone63 ha scritto:
più o meno con lo stesso metro di giudizio della prima espulsione della Galcianese in una sorta di compensazione per gli errori fatti in precedenza....che dire peccato, avremmo voluto vincere in una gara senza espulsioni...ma si sa il calcio è anche questo....ci sarà modo per la Galcianese di rifarsi e per il Coiano di dimostrare quanto vale veramente, anche se ( potete immaginarlo) vincere una partita così ti da fiducia.

Ciao Ottone,
peccato mi aspettavo un post più diplomatico da parte tua, dopo il sabato di Byron Moreno.

Sei talmente di parte che non ti accorgi che da una parte ne sono stati espulsi due e da una parte uno?...scrivi...compensazione...
Nessuno ne parla, ma il secondo giocatore della Galcianese è stato espulso per una reazione dopo aver subito numerosissimi falli non sanzionati da Byron Moreno.

Ti spiego io cosa vuol dire compensare:

Controbilanciare ristabilendo un rapporto di equilibrio o di parità, equilibrare

se compensava espelleva due giocatori del Coiano e non uno.

Come si fa ad acquisire fiducia a vincere una partita infiocchetata da Byron ?.
Non ho davvero parole. La fiducia si acquisisce con il sacrificio ed il duro lavoro e non con quanto successo.
Spero che tutto si ...compensi.... sabato prossimo a Tavola, sarebbe un atto dovuto per chi è stato defraudato sabato.

knolles
Inviato il: 10/10/2017 22:38
Guru
Da:
Buonasera a tutti,
anche io torno a scrivere su questo forum dopo tre anni, e anche io sono di parte (Galcianese). Premetto che il mio pensiero è che, ovviamente, il CSL non abbia nessuna “colpa” riguardo all’accaduto e che, molto semplicemente, si sia limitato a raccogliere quanto l’inetto di turno abbia servito su un piatto d’argento.
Per anni, su Calciopiù prima, su questo forum poi, ho scritto che mi sarebbe piaciuto che la Federazione, l’AIA, e tutto il baraccone che forma e poi designa i direttori di gara avrebbe dovuto dimostrare un po’ più di rispetto nei confronti di Società (tutte), allenatori, dirigenti e, soprattutto, nei confronti di quei ragazzi che, settimanalmente, danno loro il motivo di esistere (..e di esigere..).
Sabato scorso mi sono seduto, pronto ad assistere all’incontro tra due squadre che, almeno sulla carta, garantivano 90 minuti di bel calcio, un incontro apertissimo a tre risultati possibili. Quello che non mi aspettavo è che l’inetto, dopo soli 22 minuti, decidesse di diventare un “inetto protagonista”, inventandosi di sana pianta un contatto a centrocampo (non visto da nessuno, nemmeno dagli avversari…) e mostrando il cartellino rosso a capitan Bassin, azzerando le precedenti reiterate trattenute a Vojdulla e Gouessey sanzionate una volta su quattro, sorvolando sulle entrate sulle gambe a Cioffi e Di Mauro, spesso nemmeno fischiate.
Bene un errore, seppur grave, può capitare…. Ma assistere ad una direzione metodicamente indirizzata in un'unica direzione, addirittura rifiutando di dare spiegazioni , al capitano, su certe decisione, persino ironizzando e prendendo in giro….
Malgrado questo ho visto (opinabilissimo…) una Galcianese che, dopo avere “murato” gli avversari nella propria metà campo per 22 minuti, anche in 10 contro 11 ha continuato a tenere in mano il pallino del gioco.
Anche l’inizio del secondo tempo ha visto una Galcianese con molta più benzina e, soprattutto, più idee.
Poi il vantaggio del CSL, scaturito da uno splendido tiro all’incrocio (…o da un cross mal calibrato….anche questo opinabilissimo…), ma la Galcianese ha continuato imperterrita a macinare il suo gioco, per niente scoraggiata. Poi, appena cinque minuti dopo, al limite dell’area, Di Mauro viene falciato da dietro da un difensore del CSL precedentemente ammonito….qui avrebbe potuto esserci (da regolamento) una eventuale, parziale, compensazione….secondo giallo = rosso…. Ma niente…un semplice richiamo verbale condito da un fantastico “…e ringrazia che ti do punizione….”
Secondo gol con l’attaccante che parte un metro oltre la linea dei difensori…ma si, dai…a questi livelli , senza i guardalinee ci siamo abituati…però, come diceva il grande Antonio De Curtis: “E’ la somma che fa il totale!”…e allora qualche pensieraccio ti viene, è naturale….
Sacrosanta la seconda espulsione Galcianese: al fallo di reazione di Vojdulla, io per primo avrei dato il rosso diretto….. ma quante ne aveva prese fino a quel momento? Trattenute, pedate, gomitate, e l’inetto non vedeva mai…almeno da quella parte.
Comunque, CSL ha vinto, onore a CSL, e lo dico senza nessuna ironia, perché il calcio è anche questo!
Resterà sempre il dubbio di sapere come sarebbe potuta finire una “partita vera”, magari giocata in parità numerica o anche, se proprio volete, 10 contro 11.
Solo una domanda e, credetemi, senza nessuna polemica: è che non riesco davvero a capire cosa si intenda per “vincere una partita così ti da fiducia”….una partita così come? Pesantemente e unilateralmente compromessa dalla direzione di gara? In ampia superiorità numerica? Sinceramente, non capisco.
Grazie e buona serata
ottone63
Inviato il: 11/10/2017 17:18
Juniores
Da:
Va beh......come immaginavo.....qualsiasi cosa detta può essere interpretata come più aggrada....va bene rispetto la vostra opinione ma vi prego di leggere meglio ciò che si dice, i concetti che vengono espressi....per l'italiano scritto e parlato comunque penso di essere abbastanza ferrato e non accetto lezioncine da chi che sia sul significato di un termine.....saluti
GORDON
Inviato il: 11/10/2017 19:11
Vecchia Guardia
Da:
Ciao Ottone,

mi spiace che te la sei presa, ma la mia risposta
è stata in base a quanto letto.
Certamente se fai ironia, e scrivi....

"anche se ( potete immaginarlo) vincere una partita così ti da fiducia"

puoi star certo che qualcuno ti risponde.

"per l'italiano scritto e parlato comunque penso di essere abbastanza ferrato e non accetto lezioncine da chi che sia sul significato di un termine...."

benissimo, comunque compensazione non va bene nei termini da te utilizzati nel post.
Se scrivi questa parola nei fatti accaduti, puoi star certo che qualcuno ti risponde.

Mi farebbe piacere sentire anche qualche altro commento del Coiano Santa Lucia sulla partita,

ed anche sui provvedimenti disciplinari del bollettino odierno.

Invito il designatore a mandare a Tavola il miglior arbitro.

« 1 2 (3) 4 5 6 ... 14 »
| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design