Login
Menu principale
Banner SX

Indice del forum Calciopiu.net
   Dilettanti
     Seconda categoria girone I & h
Registrati per inviare messaggi

| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
White-Red
Inviato il: 9/10/2017 12:49
Juniores
Da:
Re: Seconda categoria girone I & h
Il primo tentativo di fuga della stagione è dell'Atletica Castello, che approfitta dei pareggi di Isolotto e Olimpia (inatteso) per staccare di 2 punti le dirette inseguitrici...
Non stecca il CS, che batte a domicilio il Belmonte, mentre fra Firenze Sud e Athletic Sesto viene fuori un pareggio che serve a poco a entrambe...
Chi ha visto l'Atletica Castello (io ancora non sono riuscito a vederli, penso lo farò domenica) cosa mi dice di questa squadra?
Inviato il: 9/10/2017 12:49
coma975
Inviato il: 9/10/2017 13:57
Esordiente
Da:
Noi ci abbiamo giocato in coppa e abbiamo vinto a Castello 1-0. Una buona squadra anche se credo ci siano 3-4 squadre più attrezzate che alla lunga verranno fuori. Ieri malgrado abbiamo finito in 9 alla fine il rimpianto per non aver vinto è tanto.
Almeno 3 occasioni clamorose da gol non sfruttate e l'essere per 2 volte in vantaggio lasciano diversi rimpianti, anche se un punto in casa del Firenze sud (ottima squadra) non è mai un risultato da buttare.
roallo
Inviato il: 9/10/2017 15:09
Juniores
Da:
Dopo il cambio gestionale avvenuto nel Fisud ritorno volentieri a commentare le partite.Domenica,in effetti,ho visto un bel cambiamento sottola guida di Fabian Cecchi.Squadra subito motivata e aggressiva. Tant'è che si è sbloccato anche Tumminaro con una rete su pregevole schema da calcio d'angolo,tanto caro al mister.Certo l'indisponibilità del campo, con allenamenti e preparazione sul campino a 7 adiacente ed incontrare subito 4 squadre tutte di prima fascia,tutte in trasferta forzata,più i rumors da spogliatoio,hanno prodotto delle penalizzazioni. Penso ai "cugini " dell' Affrico ( 1 cat) con la solita buona squadra ma che sono nella stessa ns. condizione,costretto a peregrinare per allenamenti e partite, ancora a 0 punti. Quindi qualche penalizzazione realmente ci sarà.La partita con l'Athletico,ottima squadra che punta al vertice, anche se non lo dicono, dato che ci risulta abbia investito dei bei soldini per la squadra ( e tanti) ha evidenziato che la conoscenza di Fabian,sia della categoria che di tutti i giocatori in rosa,produce i suoi effetti.Nuovo modulo con il ns.centravanti(classe 97) in appoggio ai due nuovi attaccanti risulta azzeccato.Il ragazzo ha disputato un partitone e gli è mancato solo il goal,però ha procurato la seconda espulsione per rosso diretto(provvidenziale) quand'era lanciato in area (prima espulsione ospite sempre per rosso diretto,ma era più un giallo,a 15"dalla fine e la seconda a 6"dal termine). Nel primo tempo ho notato la grande motivazione della squadra con il tentativo di strafare dei difensori a proiettarsi in area avversaria ma che ci poteva costar caro perchè l'Athletico fa delle ripartenze micidiali in gruppo la sua arma migliore. Poi ci ha pensato il mister a correggere il difetto.Pertanto ,in questa settimana sarà depositata la fine lavori (la ditta esecutrice e già a 30 gg di penale) e quindi il versamento a Roma che sancisce che da mercoledì/giovedì si potrà allenarsi concretamente e giocare le partite interne sul nuovo manto in sintetico.
Ma adesso soffia un'altra aria.
Redblues
Inviato il: 9/10/2017 18:26
Esordiente
Da:
E' chiaro che essere definiti come l'ammazza campionato "vincerà con 15 punti di vantaggio","campionato già deciso a febbraio""squadra che farà un campionato a parte"(detto anche da DS) ha creato false aspettative.Sapevamo di avere una squadra competitiva per puntare al vertice,il resto è stato detto da altri.Ciò premesso ieri sera ho assistito ad una gran bella partita,con due squadre sicure protagoniste, a proposito chapeau all'Athletico che forse è stata la squadra più forte che abbiamo incontrato ad oggi,e che hanno cercato di superarsi fino all'ultimo .Ho visto già la mano del nuovo mister con i giocatori tutti nei posti giusti e con grande determinazione.E' andato in rete anche Tumminaro il che fa ben sperare.Più situazioni hanno creato questa falsa partenza : preparazione frastagliata con allenamenti ridotti,TUTTE le partite amichevoli,di campionato e di Coppa in trasferta,problemi di incomprensioni fra il pur bravo mister (precedente)ed i giocatori. Adesso con il ritorno di un mister che è di casa al FiSud sta cambiando il clima ed il gioco della squadra in più si sta risolvendo la consegna del campo.Voglio solo dire per gli spiritosi detrattori (uno in particolare che parla a battute tipico di chi non sa o non vede) che con quel metro di paragone provi ad analizzare proprio la squadra incontrata ieri :costruita con un budget che ,se è quello detto ieri sera in tribuna,risulterebbe più del doppio di quello del FISud ,ha incontrato le prime due squadre,diciamo abbordabili,ed appena ha trovato 2 squadre di prima fascia a preso 1 punto in due partite collezionando due espulsi (bravi) che peseranno Allora l'espertone sentenzierà che è una delusione pure questa.
E' piu' probabile che ci ritroveremo più avanti con i ragazzi di Sesto insieme nei piani alti della classifica "a deludere"gli sparasentenze.
White-Red
Inviato il: 9/10/2017 18:42
Juniores
Da:
Citazione:

Redblues ha scritto:
E' chiaro che essere definiti come l'ammazza campionato "vincerà con 15 punti di vantaggio","campionato già deciso a febbraio""squadra che farà un campionato a parte"(detto anche da DS) ha creato false aspettative.Sapevamo di avere una squadra competitiva per puntare al vertice,il resto è stato detto da altri.Ciò premesso ieri sera ho assistito ad una gran bella partita,con due squadre sicure protagoniste, a proposito chapeau all'Athletico che forse è stata la squadra più forte che abbiamo incontrato ad oggi,e che hanno cercato di superarsi fino all'ultimo .Ho visto già la mano del nuovo mister con i giocatori tutti nei posti giusti e con grande determinazione.E' andato in rete anche Tumminaro il che fa ben sperare.Più situazioni hanno creato questa falsa partenza : preparazione frastagliata con allenamenti ridotti,TUTTE le partite amichevoli,di campionato e di Coppa in trasferta,problemi di incomprensioni fra il pur bravo mister (precedente)ed i giocatori. Adesso con il ritorno di un mister che è di casa al FiSud sta cambiando il clima ed il gioco della squadra in più si sta risolvendo la consegna del campo.Voglio solo dire per gli spiritosi detrattori (uno in particolare che parla a battute tipico di chi non sa o non vede) che con quel metro di paragone provi ad analizzare proprio la squadra incontrata ieri :costruita con un budget che ,se è quello detto ieri sera in tribuna,risulterebbe più del doppio di quello del FISud ,ha incontrato le prime due squadre,diciamo abbordabili,ed appena ha trovato 2 squadre di prima fascia a preso 1 punto in due partite collezionando due espulsi (bravi) che peseranno Allora l'espertone sentenzierà che è una delusione pure questa.
E' piu' probabile che ci ritroveremo più avanti con i ragazzi di Sesto insieme nei piani alti della classifica "a deludere"gli sparasentenze.

In questa seconda categoria, soltanto voi vi potete permettere di spendere certe cifre per giocatori che onestamente poco hanno a che vedere con questi livelli... Poi potete provare ad arrampicarvi su tutti gli specchi che volete, ma andate a riascoltarvi o rileggervi le dichiarazioni dei vostri dirigenti a luglio/agosto... Vi assicuro che certe affermazioni roboanti non sono state fatte solo da utenti del forum!
Detto questo, sono certo che, come dici te, Firenze Sud e Athletic Sesto (ma anche il Rifredi a parer mio) a fine stagione saranno nelle posizioni altissime della classifica: i valori sono indiscutibili!!!
coma975
Inviato il: 9/10/2017 19:46
Esordiente
Da:
Come detto a inizio anno il girone e' molto duro e quest'anno in tanti hanno giocatori di categoria superiore. Io non dico certo che lottiamo per la salvezza, sarei ipocrita, ma non e' certo scontato centrare anche i playoff in un girone di Firenze che quest'anno e' il piu duro di sempre.
Non farei troppi discorsi sulle spese delle societa'... sulle tribune non sempre si dice tutta la verita e inoltre in tanti spendono e non lo dicono.
A me piace fare piu' le classifiche di chi ha i buoni giocatori e chi non li ha... e qui ripeto, in tanti li hanno
Redblues
Inviato il: 9/10/2017 20:39
Esordiente
Da:
Siccome non mi piace parlare a vanvera rileggiti:
18/9 White-Red "primo posto già assegnato a Febbraio"
18/9 Dafa6062 "FiSud primo con 15 punti di distacco"
Calciopiù del 26.09. da DS del Castello"Penso che il FiSud faccia un campionato a parte,una vera corazzata dura da battere"
Come vedi i discorsi li fanno gli altri. I ns.dirigenti hanno parlato di squadra competitiva che punterà al vertice per poi passare a categorie superiori nel giro di 3/4 anni.Ma sono frutto di programmi ambiziosi.Niente di roboante.
E comunque il messaggio "critico" non era rivolto a te White-Red.
Anche il Rifredi sono sicuro di trovarlo lassù.
roallo
Inviato il: 10/10/2017 13:45
Juniores
Da:
Rispondo volentieri al DG circa il budget ma solo per onor del vero, il quanto è solo di vs.competenza. Guarda che eravamo una decina ad ascoltare più 2 giocatori in tribuna (Melcher e Franci) che hanno strabuzzato gli occhi a sentire la cifra neanche tonda tonda (tipica di quella vera). Eppoi dato che eri proprio sotto di noi, in versione guardaline, è difficile che tu non abbia sentito quanto detto visto che,poi,commentavi con noi le decisioni arbitrali.Quindi sentivi.
Comunque rispettiamo la tua riservatezza ...anche perchè se no White-Red sviene e non può più accusarci di essere degli spendaccioni.
coma975
Inviato il: 10/10/2017 14:14
Esordiente
Da:
No il fatto è che c'è stato uno scambio di persona!! io sono sempre in panca, quello che fa il guardalinee è il presidente....lo so siamo un pò particolari!!
Però mi sento dire da 2-3 anni che spendiamo cifre che poi alla fine sono piuttosto gonfiate...
In un calcio dove i soldi sono sempre meno capita a volte che se qualcuno ha qualcosa da poter spendere poi la realtà venga un pò stravolta.
Comunque nessun problema, tanto poi il valore, quello vero, è quello che scende in campo, e in questo girone ce n'è davvero tanto!
Noi eravamo a Prato lo scorso anno e credetemi che c'erano alcune società che spendevano davvero cifre importanti, molto diverse dalle nostre..
roallo
Inviato il: 10/10/2017 20:39
Juniores
Da:
Allora chapeau anche al Presidente...ci fossero tanti come te,veramente in gamba.
Comunque ammesso che siano gonfiate (l'hanno detto dei vs.non altri) ,anche se la dimezziamo è sempre tanto...molto di più di quello ns.
Accetta comunque i complimenti per la tua ottima squadra.
« 1 ... 4 5 6 (7) 8 9 10 ... 14 »
| I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design