Login
Menu principale
Banner SX

Indice del forum Calciopiu.net
   Regionali
     juniores regionali elite 2017-2018
Registrati per inviare messaggi

Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
setfano65
Inviato il: 12/9/2017 7:38
Allievo
Da:
Re: juniores regionali elite 2017-2018
opinione completamente diversa dalla tua .. ho avuto modo di assistere a dei tornei precampionato e ti garantisco che il livello della categoria beretti è medio basso visto che nelle rose fanno parte giocatori non per meriti ma per altre doti portate dalle famiglie o procuratori o favoritismi tra direttori sportivi ... ne so qualcosa personalmente ... e qua chiudo l'argomento.. ciao
Inviato il: 12/9/2017 7:38
setfano65
Inviato il: 12/9/2017 7:48
Allievo
Da:
per cocco 1967,devo chiederti se eri presente... per l antella buon possesso palla fino a centro campo ma poi niente la difessa della larcianese non ha concesso nemmeno un tiro in porta ... nel primo tempo tre occasioni su ripartenze sfruttate molto male dagli ospiti di cui due trovatesi a tu per tu con il portiere , l'estremo difensore degli ospiti non ha effettuato nemmeno un intervento ,
nel secondo tempo dopo 10 minuti rimasti in 10 ,un rosso anche troppo generoso da parte dell'arbitro che poi non ha avuto il coraggio 10 minuti dopo nei confronti del numero 6 ( se non sbaglio ) quando ha fatto un fallo da ultimi uomo , nella ripreso almeno altre tre ripartenze e nel recupero su due punizioni prima con venturini che non trova la porta a portiere battuto di testa e all'ultimo minuto con melani sempre su punizione non trova la palla sul secondo palo a portiere battuto ... ripeto per i locali nemmenoo un tiro in porta ... ciao
GORDON
Inviato il: 12/9/2017 9:33
Guru
Da:
Citazione:

setfano65 ha scritto:
visto che nelle rose fanno parte giocatori non per meriti ma per altre doti portate dalle famiglie o procuratori o favoritismi tra direttori sportivi ... ne so qualcosa personalmente ... e qua chiudo l'argomento.. ciao

Ciao Stefano,
trovo veramente negativo il tuo commento pensando a tutti quei ragazzi che con sacrificio lottano per giocare in questa categoria. Non si può fare di ogni erba un fascio, e generalizzare cosi'.
Qualche raccomandato c'è sempre in tutti i settori, in tutti i lavori, e sicuramente c'è anche nel calcio, ma pensare che sia tutto cosi' negativo no, assolutamente no.
Sabato prossimo inizia il campionato Juniores Nazionali, ti consiglio di andare a vedere qualche partita, ci sono tante formazioni molto molto interessanti e tanti ragazzi sotto la lente di squadre pro.
setfano65
Inviato il: 12/9/2017 16:45
Allievo
Da:
per gordon .. la mia è puramente una opinione personale visto che ho navigato per 4 anni in un ambiente che ormai conosco molto bene ... certamente qualche ragazzo con qualita cè di sicuro .. ma la media calcistica per numero di giocatori è medio bassa ... sono daccordo con te sicuramenet nei campionati juniores troviamo ragazzi molto interessanti ma si trovano qui a discapito di scelte fatte non certo per meritocrazia.... potremmo stare ore e ore a parlarne ... argomento al qualer mi trovi molto preparato ... ciao
setfano65
Inviato il: 12/9/2017 16:49
Allievo
Da:
per gordon ... preciso .. il mio commento e rivolto alla categoria beretti e non juniores.. se cosi fosse chiedo scusa per non avermi fatto capire bene ..
selen
Inviato il: 13/9/2017 11:25
Vecchia Guardia
Da:
mi trovo d'accordo con setfano65

la berretti è un campionato con molti lati negativi e mortificanti per i ragazzi

trasferte lunghe con perdite di giorni di scuola

poca vetrina in quanto tutti guardano le primavera (serie A e B) e poco le berretti
poche speranze di esordio in prima squadra (in C le quote non ci sono)
poche partite molti sacrifici

un anno la reggi ma poi ti accorgi che non ne vale la pena.....e quando ne esci sei uno che si è 'giocato' gli anni di quota in D o in Eccellenza sicuro.

senza contare gli intrallazzi che fanno con i convitti....ma qui mi cheto

comunque le berretti toscane non valgono le migiori juniores elite o nazionali come livello di gioco e di qualità dei ragazzi. senza contare che come investimenti e strutture (campi) forse son meglio i dilettanti
GORDON
Inviato il: 13/9/2017 12:21
Guru
Da:
Citazione:

selen ha scritto:
mi trovo d'accordo con setfano65

la berretti è un campionato con molti lati negativi e mortificanti per i ragazzi

trasferte lunghe con perdite di giorni di scuola

poca vetrina in quanto tutti guardano le primavera (serie A e B) e poco le berretti
poche speranze di esordio in prima squadra (in C le quote non ci sono)
poche partite molti sacrifici

un anno la reggi ma poi ti accorgi che non ne vale la pena.....e quando ne esci sei uno che si è 'giocato' gli anni di quota in D o in Eccellenza sicuro.

senza contare gli intrallazzi che fanno con i convitti....ma qui mi cheto

comunque le berretti toscane non valgono le migiori juniores elite o nazionali come livello di gioco e di qualità dei ragazzi. senza contare che come investimenti e strutture (campi) forse son meglio i dilettanti

Ciao Selen,
direi esperienze traumatiche da quanto scrivi...
Nella berretti non sono certo tutte rose e fiori..
francamente io la vedo in maniera totalmente diversa.La berretti è un campionato di estremo prestigio, sicuramente e decisamente migliore di tutti i campionati dilettanti. Il sacrificio è parte fondamentale per ogni giocatore, come nella futura vita lavorativa, e poi riguardo ai convitti purtroppo succede anche in tantissime società dilettantistiche giovanili. Questo non è certamente tollerabile in nessun caso.
Inoltre non c'è paragone di preparazione atletica e calcistica-tattica tra una società pro ed una dilettantistica,
questa è la mia opinione, purtroppo capisco i vostri commenti negativi sembrano storie personali vissute.
bobi65
Inviato il: 13/9/2017 13:22
Guru
Da:
IO PENSO CHE A PARTE QUALCHE SOCIETA CHE PUNTA UN POCHINO SULLA BERRETTI, VEDI LIVORNO E POCHE ALTRE,QUESTO CAMPIONATO ELITE, CHE MI SEMBRA BUONO TECNICAMENTE FORMA MOLTO DI PIU GLI ATLETI, CHE NN UN CAMPIONATO BERRETTI ANONIMO, DI QUALCHE SOCIETA CHE FA GIOCARE I RAGAZZI PORTATI DA SPNSOR ECC. ECC ...
GORDON
Inviato il: 13/9/2017 18:26
Guru
Da:
Citazione:

bobi65 ha scritto:
IO PENSO CHE A PARTE QUALCHE SOCIETA CHE PUNTA UN POCHINO SULLA BERRETTI, VEDI LIVORNO E POCHE ALTRE,QUESTO CAMPIONATO ELITE, CHE MI SEMBRA BUONO TECNICAMENTE FORMA MOLTO DI PIU GLI ATLETI, CHE NN UN CAMPIONATO BERRETTI ANONIMO, DI QUALCHE SOCIETA CHE FA GIOCARE I RAGAZZI PORTATI DA SPNSOR ECC. ECC ...

Ciao bobi65,
a questo punto 3-1 mi arrendo, alzo bandiera bianca
nessuno a favore dei berretti?
setfano65
Inviato il: 14/9/2017 6:48
Allievo
Da:
per quello che scrive gordon in parte sono daccordo ... preparazione e ritmi diversi ( se si considera che fanno 4 allenamenti la settimana e in gran parte i juniores ne fanno 3 da ultimo fa la differenza) per il resto il parametro della meritocrazia non viene nemmeno preso in considerazione ,,, si parla di sponsor ,di procuratori, e di favori tra direttori sportivi queste sono le scelte per l ' ambiente beretti,se andiamo ad analizare la gestione anche dirigenziale come si puo vedere solo alcune societe hanno un po di continuita .. in alcune tutti gli anni cambiano direttore sportivo ... e li scattano quelle regole che portano ad un livello medio basso della categoria , le societa non hanno interesse a portare in prima squadra i suoi giovani ,poi vanno contrattuati , mentre costa meno fare le rose con le primavere della A e della B ... ecco perche nella categoria juniores troviamo dei ragazzi molto piu interessanti di quelli che delle beretti ... peccato chen tutto giri intrno a un sistema non propio trasparente ...
« 1 (2) 3 »
Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design