Login
Menu principale
Banner SX

Indice del forum Calciopiu.net
   Suggerimenti
     la vergogna della censura!
Registrati per inviare messaggi

Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
vudu67
Inviato il: 19/7/2012 13:44
Vecchia Guardia
Da: piazzadelmercato
la vergogna della censura!
volete spiegarmi come mai ogni volta che qualche personaggio strano, che attraverso il suo operato provoca disagi o qualcosa di equivoco, nel caso venga criticato e pubblicamente sbugiardato, ricorre alle minacce di querela?

e soprattutto perche quando succede questo il gestore del presente forum non perde mai l'occasione di schierarsi dalla sua parte, minacciando la chiusura delle discussioni più interessanti o la cacciata degli utenti più critici?

----------------

Inviato il: 19/7/2012 13:44
axel1
Inviato il: 19/7/2012 13:49
Guru
Da:
Re: la vergogna della censura!
Hai posto due perchè,io ti rispondo con poche parole.
Perchè siamo in Italia.
alberto57
Inviato il: 19/7/2012 13:57
Guru
Da:
Citazione:

vudu67 ha scritto:
volete spiegarmi come mai ogni volta che qualche personaggio strano, che attraverso il suo operato provoca disagi o qualcosa di equivoco, nel caso venga criticato e pubblicamente sbugiardato, ricorre alle minacce di querela?

e soprattutto perche quando succede questo il gestore del presente forum non perde mai l'occasione di schierarsi dalla sua parte, minacciando la chiusura delle discussioni più interessanti o la cacciata degli utenti più critici?

Sii piu' esplicito, direbbe "fantozzi"
Fulvio Brandigi
Inviato il: 19/7/2012 14:02
Redattore
Da:
Eppure non mi sembra impossibile da capire: un forum come questo, con gli utenti che scrivono ciò che vogliono in forma anonima, rende la vita impossibile ai suoi gestori, fra querele vere e solo minacciate. Come già spiegato, non ho nè il tempo nè le risorse per giocare con denunce ed avvocati ogni settimana. Non simpatizzo per nessuno, nè faccio censura. Volete fare delle critiche: firmatevi con nome e cognome e rispondete penalmente, se il caso, insieme all'amministratore del forum per quanto scritto. Solo questo sto dicendo: mica posso ogni giorno, con tutto quello che c'è da fare, stare al telefono con tizio e caio che di continuo mi vogliono querelare. Non è obbligo tenere un forum come questo, è un servizio agli utenti. Ma se ci devo impazzire dico: ok, solo utenti registrati con vere credenziali. Chiaro, una volta per tutte?
W_Fortis_J
Inviato il: 19/7/2012 14:15
Vecchia Guardia
Da: Borgo non globalizzata
Citazione:

Fulvio Brandigi ha scritto:
Eppure non mi sembra impossibile da capire: un forum come questo, con gli utenti che scrivono ciò che vogliono in forma anonima

Voi redattori/moderatori dovreste vedere il numero dell'IP dell'utente che ha postato il messaggio. L'IP equivale all'indirizzo dell'utente, non mi sembra che si possa parlare apertamente di "utenti anonimi".

Citazione:

fra querele vere e solo minacciate. Come già spiegato, non ho nè il tempo nè le risorse per giocare con denunce ed avvocati ogni settimana.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno si è interessato anche a noi tifosi della Fortis (a parte il dirigente del FiesoleCaldine Sergio Sezzatini, ma questo lo sapevamo da tempo).

Riporto qui il mio messaggio postato nel topic del Pelli Santa Croce:

Citazione:

Buongiorno a tutti gli utenti. Trovandoci di fronte all'ennesima minaccia di querela...

Minacciare è proprio il verbo giusto. Perché di minaccia si tratta: MINACCIA CONTRO LA LIBERTA' DI PAROLA!

Citazione:

invitiamo tutti quanti a non procedere oltre nella discussione.

Ed è questo, e solo questo, l'obiettivo prioritario e finale della parte offesa.
Mai però che costoro trovino il coraggio di venire nei forum e di partecipare al pubblico confronto, al faccia a faccia. Eh, chissà perché...

Si fa presto a minacciare di querelare, come se la presunta parte offesa prendesse automaticamente la ragione dalla corte.
Beata ingenuità... nel fidarsi troppo del proprio avvocatino...
Fulvio Brandigi
Inviato il: 19/7/2012 14:20
Redattore
Da:
Quello che dici sull'IP è vero solo parzialmente. Vuoi essere sicuro di essere "tracciato"? Metti il tuo nome e cognome, come faccio io da 20 anni.
Se poi mi dici che molti di quelli che protestano hanno la coda di paglia qui posso anche essere d'accordo, ma io comincio ad essere stanco. Fatelo voi un bel forum, con le regole che vi pare, ci scrivete e ci fate scrivere quello che volete. Chiudo perchè ho da fare.
Saluti
vudu67
Inviato il: 19/7/2012 14:22
Vecchia Guardia
Da: piazzadelmercato
Citazione:

Volete fare delle critiche: firmatevi con nome e cognome e rispondete penalmente, se il caso, insieme all'amministratore del forum per quanto scritto.

da quando in qua fare delle critiche è penalmente punibile????????????????!!!!!
aoooooH mica siamo in Cambogia o nella Cina del Grande Timoniere.......

o no???

----------------

W_Fortis_J
Inviato il: 19/7/2012 14:23
Vecchia Guardia
Da: Borgo non globalizzata
Citazione:

vudu67 ha scritto:

da quando in qua fare delle critiche è penalmente punibile????????????????!!!!!
aoooooH mica siamo in Cambogia o nella Cina del Grande Timoniere.......

o no???

È dal dopoguerra che in Toscana governa un partito che si rifà all'ideologia dalla quale sono nate le dittature in Cina e in Cambogia, perché meravigliarsi se una certa élite (tra politici e ruffiani) si sente in diritto di fare come vuole senza dover più rendere conto a nessuno?
Fulvio Brandigi
Inviato il: 19/7/2012 14:30
Redattore
Da:
Dipende da che cosa si dice, o scrive, nel criticare. Se può avere rilevanza penale perchè diffamatorio. Tu dovresti saperlo...
Stavolta stacco davvero, saluti.
Bocajunior
Inviato il: 19/7/2012 14:33
Vecchia Guardia
Da:
Meglio chiuderla qui, non si può neppure più "ruzzare" ...
(1) 2 3 »
Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi

Info generali | Copyright | Info Privacy | Disclaimer | Regolamento | Contatti

© 2000- Calciopiù - Progresso 3 S.r.l. | Sede legale: Via G. Caselli, 14 - 50131 Firenze
CF e Num. iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 03186910489 - Capitale sociale: 10.500,00 €
Telefono: +39.055.575761 - Fax: +39.055.579884 - Indirizzo e-mail: info@calciopiu.net

Web Manager: Lorenzo Berti - Design by Lorenzo Berti & SevenDays Design